Ricerca

L'Assessorato dell'Igiene e sanità e dell'assistenza sociale informa le persone interessate a partecipare al bando "Nella vita e nella casa" e che hanno difficoltà a recarsi presso la sede dell’ Ente gestore del Plus, che le domande possono essere presentate direttamente al Comune di residenza, che avrà cura di trasferirle all’Ente gestore.
Il bando "Nella vita e nella casa" prevede il finanziamento di progetti in grado di migliorare l'autonomia delle persone disabili e non autosufficienti nello svolgimento delle attività domestiche e lavorative.
In particolare, possono richiedere il finanziamento le persone residenti o domiciliate in un Comune della Sardegna la cui situazione di disabilità o non autosufficienza sia stata certificata e le cui condizioni di vita possano migliorare significativamente in seguito ad interventi di domotica per l'adattamento dell'ambiente domestico o all'utilizzo di particolari strumentazioni tecnologiche, ausili ed attrezzature.
Le domande saranno accolte fino all'esaurimento delle risorse disponibili, che ammontano complessivamente a quasi 6 milioni e mezzo di euro.